360° in Orthodontics
360° in Orthodontics è il nuovo corso proposto dalla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con il Dott. Riatti e il Dott. Carducci Artenisio. Diviso in due moduli formativi, il corso è rivolto sia a medici chirurghi e odontoiatri che vogliano apprendere i fondamentali di diagnosi e trattamento di semplici malocclusioni, che a specializzandi in disciplina di area odontoiatrica con l’obiettivo di acquisire una solida base da cui partire per l’approfondimento della materia ortodontica.
Patrocinato dall’Università di Trieste, il corso sarà tenuto dal Prof. Contardo e dai clinical instructors della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, che forniranno nozioni attuali ed evidence-based. L’intervento di professionisti del settore come il Dott. Riatti e il Dott. Carducci Artenisio consentirà ai partecipanti di apprendere principi di base semplici ma solidi ed efficaci. La presenza di esercitazioni pratiche completa l’apprendimento a 360° degli argomenti trattati.
Tematica principale del corso saranno le basi di diagnosi e trattamento ortodontico, con un focus sulle nuove tecnologie digitali e uno sguardo alle ultime evidenze in tema di allineatori trasparenti, per fornire ai partecipanti gli strumenti per orientarsi in autonomia in una realtà ortodontica sempre più caratterizzata da crescente complessità e flusso di informazioni. Il tutto caratterizzato da un clima conviviale e amichevole, in una delle località più incantevoli del Friuli-Venezia Giulia.
Per il programma dei corsi, date, form e quote di iscrizione clicca QUI.